Lo scorso anno, abbiamo iniziato una raccolta viveri per contribuire, nel nostro piccolo, al prossimo in difficoltà. È stata fatta tanta strada da allora, ma possiamo continuare a contribuire in diversi modi. Ecco come fare:
- in ogni chiesa è presente il cesto della carità, dove possiamo raccogliere prodotti per l’igiene personale e della casa, insieme ad alimenti a lunga conservazione.
- si accettano anche offerte in denaro tramite bonifico sul conto corrente dell'Unità Pastorale (raggiungibile cliccando QUI) o affidandosi direttamente ai sacerdoti. Il denaro raccolto viene utilizzato per sostenere le spese vive (bollette, alimenti, medicine) di chi viene a bussare alla porta delle canoniche.
- contribuendo al progetto di riqualificazione degli spazi della Canonica di San Michele per accogliere famiglie in difficoltà. Maggiori informazioni sono presenti nel documento qui di seguito.
- a sostegno dell'accoglienza della famiglia Afgana presso la canonica della parrocchia di Cesole.
A tal proposito, ha parlato del nostro progetto di riqualificazione delle canoniche della nostra Unità Pastorale la Cittadella NEWS (l'approfondimento si trova a partire dal minuto 6:00).
Per un'ulteriore riflessione sul tema, è possibile leggere e scaricare il messaggio diffuso da Papa Francesco.